Politica

Lai (Pd): "Soru aiuta solo la destra che ha fallito"

"Soru che dice di essere l'unica possibilità di battere la destra in Sardegna, ma il suo progetto non ha niente di nuovo"

Lai (Pd):

Di: Redazione Sardegna Live, foto Facebook Silvio Lai


"Leggo le dichiarazioni di Renato Soru che dice di essere l'unica possibilità di battere la destra in Sardegna e resto impressionato dal travisamento della realtà di cui è capace ogni volta che parla". Lo dichiara il deputato del Pd Silvio Lai.

"Il suo progetto di terzo polo - aggiunge l'esponente dem - non ha niente di nuovo, neanche in Sardegna, dove è cosa già vista in altri tempi, durante le elezioni del 2014 come in quelle del 2019 e oggi ha soltanto l'effetto di riportare in corsa un centrodestra che era ampiamente indietro per il giudizio maggioritario dei sardi nei confronti della Giunta uscente Solinas-Truzzu. Esattamente come Soru disse nei confronti di Michela Murgia, nel 2014, anche oggi un voto che non vada alla candidata del centrosinistra Alessandra Todde è di fatto un voto al centrodestra. 10 anni fa per Soru un voto a Michela Murgia era un voto per Cappellacci, oggi un voto per Soru è, e lo diciamo con grande dispiacere, un voto per Truzzu e Solinas".

"E se fosse sincero sul suo progetto farebbe votare le sue liste e non se stesso. Soru non è l'unica possibilità di battere il centrodestra, ma l'unica possibilità per il centrodestra di Truzzu e Solinas di rivincere contro un progetto unitario alternativo alla destra nato e voluto in Sardegna, con una donna leader e una coalizione coesa".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop