Politica

Regionali, centrodestra diviso. Salvini: "Errore dividere coalizione"

Così il leader della Lega sulla questione centrodestra in Sardegna: "Per noi è sempre utile confermare un sindaco o un governatore uscente"

Regionali, centrodestra diviso. Salvini:

Di: Redazione Sardegna Live


Clima teso all'interno del centrodestra regionale: il pomo della discordia all'interno della coalizione è rappresentato dalla scelta del candidato per le elezioni del 25 febbraio. Se Fratelli d'Italia spinge per un rinnovamento con Truzzu, una fetta del gruppo rivendica la necessità di dare continuità alla linea confermando Solinas. 

Sul tema è intervenuto anche il leader della Lega, Matteo Salvini, interpellato ai microfoni di Rtl. "Per noi - ha precisato il ministro dei Trasporti - è sempre utile confermare un sindaco o un governatore uscente. Dividere il centrodestra sugli uscenti che hanno ben lavorato mi sembrerebbe un errore".

"Detto questo - precisa - io non faccio mai battaglie personali o di bandiera, però per me l'unità del centrodestra che gli italiani hanno scelto e continuano a scegliere, stando a tutti i sondaggi a livello nazionale, è fondamentale nei comuni, nelle regioni e, ripeto, anche in Europa".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop