Cagliari

Regionali. Centrodestra: prende quota l'ipotesi Truzzu

Ore decisive per la scelta del candidato governatore: Solinas potrebbe essere costretto a fare un passo indietro

Regionali. Centrodestra: prende quota l'ipotesi Truzzu

Di: Redazione Sardegna Live


Sono ore decisive per il centrodestra sardo, alle prese con la grana legata all'individuazione del candidato governatore per le Regionali di febbraio.

Il nome del presidente uscente Christian Solinas è quello su cui puntano il suo partito, il Psd'Az, e la Lega, ma non convince altri gruppi e le tensioni interne maturate proprio attorno alla scelta del leader rischiano di indebolire la coalizione. L'ipotesi Paolo Truzzu (esponente di Fdi e attuale sindaco di Cagliari), caldeggiata da tanti nelle scorse settimane, prende dunque sempre più piede.

Secondo quanto trapelato da fonti interne al centrodestra, quattro gruppi politici sosterrebbero Solinas e ben otto si sarebbero espressi invece per Truzzu.

C'è il rischio di nuove fratture dopo lo strappo compiuto dalla consigliera di Forza Italia Alessandra Zedda che proprio ieri, 3 gennaio, ha fatto sapere di essere pronta a correre come candidata governatrice sostenuta da una lista propria. 

Il movimento Sardegna al Centro 20Venti (che fa a capo due esponenti del calibro di Stefano Tunis e Antonello Peru) ha fatto sapere in queste ore che se sarà Solinas il candidato presidente abbandonerà la coalizione.

In questo momento sono in corso una serie di vertici con i leader nazionali dei partiti principali della coalizione.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop