Roma

Porto Canale. Via libera all’accordo per la cassa integrazione

Oggi la firma al Ministero del Lavoro. Alessandra Zedda: “Abbiamo scongiurato il licenziamento dei 207 lavoratori"

Porto Canale. Via libera all’accordo per la cassa integrazione

Di: Antonio Caria


È stato ratificato definitivamente, al Ministero del Lavoro, l’accordo per la cassa integrazione dei dipendenti della Cict al Porto canale di Cagliari.

“Abbiamo scongiurato il licenziamento dei 207 lavoratori ed ora, insieme agli ammortizzatori sociali, parte, per l’intera durata della cassa integrazione, anche un piano di politiche attive per il lavoro che riguarderà la formazione e la valorizzazione delle competenze”, queste le parole dell’Assessora al Lavoro Alessandra Zedda.

“Un risultato ottenuto grazie alla collaborazione di tutte le parti coinvolte – ha aggiunto l’esponente della Giunta Solinas -. Infatti, ognuno ha recitato un ruolo importante, dai ministeri competenti, al Comune di Cagliari fino all’Autorità portuale, ma il maggiore ringraziamento va ai sindacati ed ai lavoratori, che non hanno mai smesso di lottare”.  

“Adesso – ha concluso –, è intendimento della Giunta regionale puntare al rilancio del Porto canale e delle sue attività, considerando la strategicità dell’attività di transhipment per il Porto di Cagliari, così da conquistare un ruolo strategico nel Mediterraneo”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop