Politica

Regionali '24: corsa in solitaria per Alessandra Zedda

Il quinto nome, fuori dalla lotta e dai rimbalzi nazionali dei partiti al governo, è quello di Alessandra Zedda

Regionali '24: corsa in solitaria per Alessandra Zedda

Di: Redazione Sardegna Live


Manca ancora tempo per la scadenza delle procedure ufficiali per le candidature, al momento sono cinque i candidati ufficiali o ufficiosi nella corsa alle Regionali in Sardegna e sono per il campo largo di centrosinistra Alessandra Todde e Renato Soru, per il centrodestra Paolo Truzzu, che si sente il candidato, e Christian Solinas.

Il quinto nome, fuori dalla lotta e dai rimbalzi nazionali dei partiti al governo, è quello di Alessandra Zedda che, a dispetto di voci che la vedrebbero smarcarsi dalla corsa, magari con mire sul Comune di Cagliari, prosegue dritta per la sua strada. " Sto lavorando, ho appuntamento dal notaio per il deposito del simbolo che presenterò ", annuncia la consigliera regionale di Fi. Poi verrà la lista, che si chiamerà Anima di Sardegna e raccoglierà " esponenti della società civile, sono in tanti che stanno aspettando di potersi candidare insieme a me ", spiega l'ex vice presidente della Giunta Solinas uscita dall'esecutivo un anno fa in polemica per l'immobilismo che lo caratterizzava.

" A oggi nel centrodestra non c'è una posizione definita, la situazione non è chiara ed è bene che il tavolo nazionale proceda con le indicazioni ", spiega Zedda, ma precisa che a prescindere e proprio per questo " noi andiamo avanti nel nostro percorso ". Nel simbolo oltre il logo con una Sardegna stilizzata divisa in cinque territori ci sarà anche il suo nome 'Alessandra Zedda presidente'.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop