Cagliari

Doppio incarico, i Radicali attaccano Truzzu: "Si dimetta dal Consiglio regionale"

L'esponente di Fdi, nuovo sindaco di Cagliari, è anche consigliere regionale dal 21 marzo

Doppio incarico, i Radicali attaccano Truzzu:

Di: Redazione Sardegna Live


I Radicali accendono i riflettori sul doppio incarico del nuovo sindaco di Cagliari, l'esponente di Fdi Paolo Truzzu, che è anche consigliere regionale. 

Secondo Laura Di Napoli, candidata con la Ghirra alle amministrative cagliaritane, "Le cariche sono incompatibili e Truzzu avrebbe dovuto dimettersi da una delle due entro il 29 giugno 2019".

"Inizia male il suo mandato di sindaco - continua l'esponente di centrosinistra che ha presentato ricorso - fregandosene delle norme sia dello Statuto sardo sia dello Stato che in materia sono chiarissime, senza possibilità di equivoci o di interpretazioni. Eppure il suo partito ci impartisce ogni giorno lezioni di legalità e rispetto delle istituzioni. Non è servita neanche la figuraccia di Solinas, che si è dimesso da senatore il giorno dopo la presentazione in tribunale della nostra azione popolare". Il nuovo primo cittadino "continua a presiedere una delle commissioni permanenti del consiglio".

I Radicali sollecitano a tal proposito il presidente del Consiglio regionale, Michele Pais, a nominare i componenti della Giunta delle elezioni, che ha il compito di monitorare le condizioni di ineleggibilità e incompatibilità dei consiglieri.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop