Cagliari

Giovanni Antonio Satta nuovo Presidente della Giunta delle elezioni

Il Consigliere regionale dei riformatori e Sindaco di Buddusò: “Onorerò la fiducia”

Giovanni Antonio Satta nuovo Presidente della Giunta delle elezioni

Di: Antonio Caria


Il Consigliere regionale dei Riformatori e Sindaco di Buddusò Giovanni Antonio Satta è il nuovo Presidente della Giunta delle elezioni della Regione Sardegna.

“Ringrazio vivamente il Presidente del consiglio on. Michele Pais per la fiducia accordatami nell'affidarmi un ruolo di rilevante responsabilità e di estrema delicatezza”– queste le sue prime parole del neo presidente -.

“Onorerò la fiducia profondendo il massimo impegno nell'esercizio dell'importante ruolo al servizio del consiglio regionale della Sardegna – ha aggiunto Satta -. Alla Giunta delle elezioni sono demandate funzioni sulla sussistenza di limitazioni all'elettorato passivo. Ad essa, infatti, competono la verifica dei titoli di ammissione dei consiglieri e l'esame delle cause di ineleggibilità e incompatibilità , comprese quelle sopravvenute nel corso della legislatura e quelle dei consiglieri subentranti”.

“Porgo ai colleghi onorevoli Michele Ennas, Elena Fancello, Domenico Gallus, Piero Maieli, Cesare Moriconi, Antonio Piu, Giuseppe Talanas e Stefano Tunis, componenti della Giunta, – ha concluso – i più fervidi auguri di buon lavoro”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop