Nel Mondo

Germania: da oggi è lockdown. Aiuti più cospicui alle imprese

Il contributo massimo accessibile alle imprese sarà alzato da 200 mila a 500 mila euro

Germania: da oggi è lockdown. Aiuti più cospicui alle imprese

Di: Redazione Sardegna Live


Alla luce dell’aumento dei contagi da coronavirus, in Germania scattano oggi, mercoledì 16 dicembre, le nuove restrizioni che resteranno in vigore almeno fino al 10 gennaio.

''Dobbiamo agire con urgenza'', ha detto la Merkel che per la decisione presa gode del sostegno del premier bavarese Markus Soeder, secondo il quale “la situazione Covid-19 è fuori controllo''.

''Bergamo è più vicina di quanto non si creda'', ha aggiunto citando la città italiana simbolo dell'emergenza coronavirus.

Intanto, il ministro delle Finanze tedesco Olaf Scholz ha annunciato che per le categorie colpite dal lockdown, nel contesto degli "aiuti ponte" del terzo pacchetto, il contributo massimo accessibile alle imprese sarà alzato da 200 mila a 500 mila euro. "Dall'inizio della pandemia non abbiamo mai lasciato sole le nostre imprese", ha detto Scholz.

“Il governo tedesco – si legge sul Secolo d’Italia - spende più di 15 miliardi di euro (18 miliardi di dollari) al mese per compensare le imprese colpite. Tre volte il valore degli aiuti del governo italiano alle proprie imprese”.

I dati delle ultime 24 ore. La Germania ha registrato 952 decessi per coronavirus nelle ultime 24 ore. I nuovi contagi sono stati 27.728.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop