Nel Mondo

Maradona sarà operato d'urgenza al cervello: ematoma subdurale

Il Pibe de oro ha un accumulo di sangue tra cranio e tessuto cerebrale dopo una caduta

Maradona sarà operato d'urgenza al cervello: ematoma subdurale

Di: Redazione Sardegna Live


Diego Armando Maradona sarà operato d'urgenza al cervello in serata. Un intervento volto a rimuovere un ematoma subdurale, ovvero un accumulo di sangue tra cranio e cervello, conseguenza di una caduta.

Il Pibe de oro era stato ricoverato per quella che pareva una forma di anemia, con un persistente stato di ansia e depressione. Il quadro è adesso più chiaro e l'ex fuoriclasse dovrà entrare in sala operatoria.

Stefano Ceci, amico e manager di Diego Armando Maradona, ha parlato a Kiss Kiss Napoli: "Sarà operato, gli è stato trovato dopo una Tac un ematoma al cervello dovuto a un trauma. Avrà sbattuto la testa e non se ne sarà reso conto, capita dopo le pillole che prende per la mancanza del sonno. Non è un particolarmente intervento rischioso come mi hanno detto i medici, già stasera sarà operato. Erano diversi giorni che era abbattuto, è molto giù a livello psicologico e a questo si è aggiunta anche l'anemia. Il suo corpo negli anni è stato molto provato dalla vita sregolata che ha condotto e anche la pandemia a livello psicologico non l’ha aiutato. È stato rinchiuso da mesi solo con la cuoca e un aiutante, non incontra neanche i familiari da inizio pandemia".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop