Nel Mondo

Il Covid-19 ha messo in ginocchio anche i colossi americani: Hertz si prepara alla bancarotta

La società non avrebbe raggiunto un accordo con i creditori e potrebbe chiedere il Chapter 11 già nelle prossime ore.

Il Covid-19 ha messo in ginocchio anche i colossi americani: Hertz si prepara alla bancarotta

Di: Redazione Sardegna Live


L’emergenza sanitaria mondiale ora si è trasformata in emergenza economica. Il Covid-19 è riuscito a mettere in ginocchio anche i colossi americani come ad esempio la Hertz, che si occupa a livello mondiale di autonoleggio, che ha già annunciato la bancarotta. Secondo quanto riporta il Wall Street Journal, la società non ha raggiunto un accordo con i creditori e potrebbe chiedere il Chapter 11 già nelle prossime ore.

A essere maggiormente in difficoltà sarebbero le sedi di Usa e Canada. A pesare su Hertz è il coronavirus che ha fatto crollare la domanda per il noleggio di auto e fatto scendere i prezzi della auto usate, facendo perdere valore alla sua flotta.

Hertz affonda a Wall Street con le indiscrezioni del Wall Street Journal su una possibile bancarotta a breve. I titoli del colosso dell'auto noleggio perdono il 43,66% nelle contrattazioni after hours. 

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop