Nel Mondo

Vento forte e onde altissime, 23enne cade da nave da crociera: trovata morta ore dopo

Il dramma si è consumato al largo della costa sud-orientale dell’Australia del sud. Indagini aperte sulle possibili motivazioni della tragedia

Vento forte e onde altissime, 23enne cade da nave da crociera: trovata morta ore dopo

Di: Alessandra Leo, immagine simbolo


Un’incredibile e assurda tragedia si è consumata su una nave da crociera al largo della costa sud-orientale dell’Australia del sud. Una passeggera di 23 anni, per motivazioni ancora sconosciute, è caduta in acqua durante la navigazione ed è sparita tra le onde altissime.

Le ricerche sono scattate appena ci si è resi conto della sua assenza, ma era ormai troppo tardi: la 23enne è stata trovata morta il giorno dopo. La notizia è stata riportata da “Fanpage” in un articolo di Antonio Palma.

Il dramma è accaduto nella notte tra martedì e mercoledì ora locale. La ragazza, che era in viaggio con un altro familiare, è caduta nelle acque dell’oceano intorno alle 23,30 di martedì. Poco tempo dopo è stato lanciato l’allarme e il comandante ha fermato la nave e avvisato le autorità australiane.

Alle operazioni hanno partecipato un aereo e due elicotteri di soccorso che hanno condotto la ricerca per tutta la notte, ma senza esito, soprattutto a causa delle condizioni meteorologiche avverse

Il corpo della 23enne è stato ritrovato da un elicottero di soccorso solo verso le 7 del mattino del giorno dopo, mercoledì ora locale, a circa 45 chilometri dalla costa di Capo Giaffa. Il cadavere è stata recuperato e portato all’obitorio dell'ospedale per l'identificazione formale, ma non ci sono dubbi che si tratti della 23enne scomparsa.

Ancora aperte le indagini sulle possibili motivazioni della tragedia.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop