Hurghada

Attacco di uno squalo in Egitto: morte due turiste, una di infarto

È successo a Hurghada, nota località balneare sul Mar Rosso

Attacco di uno squalo in Egitto: morte due turiste, una di infarto

Di: Redazione Sardegna Live, foto simbolo


A scatenare il panico tra i vacanzieri è stato l’attacco di uno o più squali  Hurghada, nota località balneare sul Mar Rosso in Egitto.

Purtroppo hanno tragicamente perso la vita 2 donne che stavano nuotando una a 600 metri di distanza dall’altra. Una di esse, a quanto riportano le prime testimonianze, di 68 anni e austriaca, è morta di infarto appena ha visto avvicinarsi il predatore. L’altra, probabilmente di nazionalità romena e sulla cinquantina, dati non ancora confermati, è stata aggredita dall’animale.

Il governatore della regione, il generale Amr Hanafi, ha fatto interrompere temporaneamente tutte le attività nell'area interessata e la successiva chiusura di alcune spiagge lungo la costa. È stata inoltre aperta un'indagine per determinare le precise circostanze dell'incidente.

Nella zona egiziana, in particolare nei luoghi in cui è consentita la balneazione, gli attacchi degli squali sono molto rari. L'ultimo incidente risale infatti al 2018, quando un turista ceco è stato ucciso brutalmente da uno squalo.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop