Nel Mondo

"Putin malato di cancro, presto operato", arrivano conferme

Gli sarebbe stato diagnosticato un cancro al pancreas

Di: Redazione Sardegna Live


Vladimir Putin sarà operato per un tumore al pancreas. Al presidente russo sarebbe stato diagnosticato un cancro al pancreas e si sta preparando per un intervento chirurgico d'urgenza presso il National Medical Research Center for Oncology. NN Blokhin di Mosca, la migliore clinica pubblica russa specializzata nel trattamento di malattie oncologiche. 

E' quanto riporta l'agenzia di stampa ucraina Unian, citando il giornalista israeliano Mark Kotlyarsky che lo ha annunciato su un canale televisivo sulla base di elementi forniti da fonti informate di Mosca. Arrivano conferme dunque, dopo le indiscrezioni maturate a seguito delle dichiarazioni del generale maggiore Kyrylo Budanov, capo dell'intelligence ucraina.

In un'intervista al canale "We Can Explain", Kotlyarsky ha chiarito che uno dei suoi interlocutori proviene da ambienti medici della capitale russa, mentre un altro lavora nell'amministrazione del Cremlino. Secondo le fonti, uno degli edifici del Centro Blokhin viene preparato e chiuso ad altri pazienti, mentre il leader russo sarebbe in attesa di un esame preoperatorio.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop