Nel Mondo

Vaccino Pfizer, Israele: "Efficace al 95,8%"

Burioni: "I dati che arrivano da Israele sono oltre ogni aspettativa, tra poco potrebbero essere liberi da questo incubo grazie al vaccino"

Vaccino Pfizer, Israele:

Di: Redazione Sardegna Live - Adnkronos Salute


L'immunizzazione con due dosi di vaccino Pfizer/BioNTech garantisce un'efficacia contro il Covid del 95,8%. E' quanto stabiliscono i dati del ministero della Sanità israeliana, secondo i quali i vaccini, inoltre, "riducono drasticamente la possibilità di complicazioni e di morte".

Secondo i dati, infatti, il vaccino è efficace al 99,2% contro le complicazioni e al 98,9% contro la possibilità di ricovero e di decesso, secondo quanto riporta Times of Israele. 

I numeri forniti dalle autorità sanitarie sul vaccino della Pfizer sono stati commentati su Twitter da Roberto Burioni: "I dati che arrivano da Israele sono oltre ogni aspettativa, tra poco potrebbero essere liberi da questo incubo grazie al vaccino. Non è possibile che l'Europa rimanga indietro. Vacciniamo tutti, whatever it takes", scrive il virologo.  

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop