Politica

Attacco Iran su Israele, Renzi: "Dov'è l'Europa?"

"Bene il G7 oggi, ma il vero problema è il pericolo del terrorismo islamico", ha detto il presidente di Italia Viva

Attacco Iran su Israele, Renzi:

Di: Adnkronos


"Le teocrazia iraniana non riesce a coinvolgere in una coalizione gli altri paesi arabi ed è un bene, non seguono la follia teocratica dell'Iran". Così Matteo Renzi a SkyTg24 in merito all'attacco dell'Iran su Israele.

"L'Iran ha fatto un'operazione di gran impatto mediatico, Israele ha raggiunto obiettivo di fermare ogni attacco ma in tutto questo dove è l'Europa che non tocca palla su nessuno di questi dossier, stanno a fare i tweet...".

"E' una riunione doverosa, ha fatto bene Biden a chiederla in accordo con la presidente di turno Meloni ma è ordinaria amministrazione, bene così. Ma il vero tema non è il G7 oggi, il vero problema è il pericolo del terrorismo islamico, che è la più grande minaccia oggi per il mondo. - ha detto il presidente di Italia Viva sul G7 convocato dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni - "Occorre una discussione un po' più profonda e questa non è una partita che non riguarda solo Israele. In Italia questo dibattito non lo fa nessuno".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop