Lavoro

Gallo (Ass. Reg Calabria): "Tante aziende ad Artigiano in Fiera, 25 più dello scorso anno"

Gianluca Gallo, assessore all'Agricoltura della Calabria, ha commentato la presenza della Regione ad Artigiano in Fiera

Gallo (Ass. Reg Calabria):

Di: Redazione Sardegna Live


Milano, 3 dic. - (Adnkronos) - “Sono tante le aziende presenti, ben 25 in più dello scorso anno e molte del settore agricolo-agroalimentare, che hanno un’unica ambizione: quella della qualità. Sanno produrre bene, sanno trasformare ancora meglio. Ci sono tanti giovani e donne che vogliono raccontare se stessi, il loro impegno e la loro terra in maniera diversa. I numeri sono in crescita nell’export di Regione Calabria: oltre il 30% nel 2022 e più del 20% nel 2023. Questi dati ci dicono che possiamo essere non ottimisti, ma fiduciosi per il futuro”. Gianluca Gallo, assessore all'Agricoltura, risorse agroalimentari e Forestazione della Regione Calabria, ha commentato l’importante presenza della Regione Calabria all’interno di Artigiano in Fiera, manifestazione in programma fino a domenica 10 dicembre a Fiera Milano (Rho), con ingresso gratuito tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.30.

“In tanti non conoscono la Calabria – prosegue Gallo – ma non la conosciamo nemmeno noi calabresi che torniamo poco spesso: è una regione ricca di storia e tradizioni. Inoltre, ha una straordinaria ricchezza in termini di biodiversità e capacità di produzione. La Calabria è un territorio tra i più Bio d’Europa: bisogna scoprirla perché oltre le coste ci sono le montagne, quattro parchi nazionali e un parco regionale che ha avuto nel corso degli anni una tutela per l’ambiente e le proprie foreste” ha concluso l’assessore all'Agricoltura, risorse agroalimentari e Forestazione.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop