Ovodda

Il buon cuore dei bambini di Ovodda, niente gita scolastica: i soldi del viaggio devoluti al Comune di Bitti

Un bellissimo gesto di beneficienza, l’annuncio commosso della sindaca Cristina Sedda: “Che bravi ragazzi, ci fate sperare in un mondo migliore”

Il buon cuore dei bambini di Ovodda, niente gita scolastica: i soldi del viaggio devoluti al Comune di Bitti

Di: Alessandro Congia


Poi, vieni a conoscenza di azioni che ti commuovono, che ti fanno sentire fiera e onorata di fare il sindaco di una comunità capace di trasmettere ai suoi figli sentimenti e valori tali da farti pensare, "che nonostante tutto, il domani sarà  più  bello dell'oggi". Bruno, Asia, Pietro, Damiano, Sofia, Beatrice, Tony, Claudia, Giada, Antonio C., Antonio L., Nora, Aurora, Nicola e Emiliano (leva 2010) che decidono di destinare i fondi raccolti per andare all'acquario di Genova, a Bitti come segno di solidarietà e vicinanza a un loro compagno che è un po'  di Ovodda e un po'  di Bitti. Che bravi ragazzi, ci fate sperare in un mondo migliore”.

Così, la sindaca di Ovodda, Cristina Sedda, davvero commossa per il bellissimo gesto di solidarietà nei confronti della comunità di Bitti, duramente colpita e provata dai danni dell’alluvione del 28 novembre scorso: quei soldi, 320 euro, dovevano servire per il viaggio di istruzione (ora rinviato all’anno venturo), a Genova, per visitare l’acquario, ma quei bimbi dall’animo buono hanno voluto pensare a chi in questo momento non se la passa affatto bene.

Bitti, come Amministrazione Comunale, ha già ricevuto 400mila euro dalla generosità di tantissimi sardi e non solo; c’è di più, il cuore dell'altruismo batte anche da parte dei piccoli alunni, come in questo caso, di alcuni bimbi di una classe delle elementari, che insieme ai genitori hanno fatto questa preziosa donazione in denaro.

(In basso la copia del bonifico postata dalla pria cittadina Cristina Sedda)

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop