Bitti

Bitti, abbattuto il muro di fango in via Cavallotti: i sassarini intonano "Dimonios"

Dopo giorni di duro lavoro smantellata la barriera di fango e detriti, torna ad essere percorribile una delle vie principali del paese

Bitti, abbattuto il muro di fango in via Cavallotti: i sassarini intonano

Di: Redazione Sardegna Live


"Ajò, Dimonios, avanti fortza paris!". L'inno della Brigata Sassari è risuonato come un grido di liberazione dopo giorni di duro lavoro quando via Cavallotti, simbolo di una Bitti devastata dall'alluvione, è tornata ad essere percorribile.

Il muro di fango e detriti abbattuto dall'instancabile opera del nucleo GOS (Gruppo Operativo Speciale) "Movimento Terra" dei Vigili del fuoco, supportato dalle sezioni operative di Colonna Mobile Regionale della Sardegna e del Lazio, e del Genio Militare "Guastatori della Brigata Sassari".

Proprio questi ultimi, a lavoro terminato, hanno celebrato l'evento intonando il celebre inno "Dimonios" in via Cavallotti, una delle principali arterie cittadine, che conduce al municipio e alla centralissima piazza Asproni. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop