Bitti

Bitti senza acqua potabile da un mese, la rabbia del sindaco

Ciccolini: “Abbanoa intervenga subito per risolvere disservizio”

Bitti senza acqua potabile da un mese, la rabbia del sindaco

Di: Redazione Sardegna Live


Da ormai circa un mese Bitti non ha l'acqua potabile e i residenti sono costretti a rivolgersi al servizio fornito da autobotti. Disagi che si fanno sentire nel paese barbaricino con il sindaco Giuseppe Ciccolini che, subissato dalle lamentele dei suoi cittadini, sbotta: "La pazienza dei bittesi è arrivata al limite, Abbanoa intervenga subito per risolvere il disservizio sull'acqua non idonea all'uso potabile e alimentare".

"Tutto questo - prosegue Ciccolini - grava sulla quotidianità dei bittesi dal 19 dicembre. In questo mese abbiamo sollecitato più volte l'Ente gestore affinché intervenisse rapidamente per risolvere il problema e rimando dopo rimando, siamo ancora qua. È impensabile che tante persone anziane e fragili debbano raggiungere ogni giorno l'autobotte per portare in casa l'acqua necessaria per cucinare o lavare frutta e verdure, e non è tollerabile che ancora non si conosca l'esito delle analisi, con il dubbio che le stesse non siano state davvero effettuate", concluso il sindaco di Bitti.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop