Nuoro

Nuoro: decine di ambulanze in fila davanti al San Francesco, in attesa da ore

Una situazione surreale: i mezzi del 118 in attesa da ore, con a bordo pazienti Covid. Una paziente in fila dalle 17 di ieri ha già cambiato quattro ambulanze

Di: Giammaria Lavena


Nel video: I soccorritori fanno suonare le sirene per protesta

Già nei giorni scorsi avevamo parlato della delicata situazione al San Francesco di Nuoro. File di ambulanze davanti all'ospedale e pazienti in attesa di essere ricevuti. Dopo alcuni giorni la situazione non sembra essere migliorata, anzi, tutt'altro.

Dieci mezzi del 118 in attesa davanti alla struttura, una paziente - viene riferito -, positiva sintomatica, ha già cambiato quattro ambulanze e attende di entrare dalle 17 di ieri. Le ambulanze in fila hanno tutte a bordo pazienti Covid o sospetti Covid. 

Numerosi i fattori che hanno portato la situazione al tarcollo: fra posti letto occupati e carenza di personale l'emergenza sanitaria assume connotati sempre più preoccupanti. Ore, giorni di incertezza, nei quali i cittadini si vedono privati d'assistenza, in un clima di tensione crescente.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop