Sta facendo discutere il post condiviso su Facebook da una paziente dell'ospedale San Francesco di Nuoro. Valeria Tola, ceramista di Macomer che da diverso tempo si sta sottoponendo a sedute di radioterapia nel nosocomio barbaricino, racconta: "Da qualche settimana frequento l’ospedale San Francesco di Nuoro per fare radioterapia. Il giorno che ho iniziato i trattamenti mi è stato consegnato un foglio che mi avrebbe esonerato dal pagamento del parcheggio nonostante non fossi in possesso del cartellino che certifica l’invalidità e con il quale avrei potuto accedere gratuitamente, peccato che non abbia potuto usufruire di questo diritto perché non ho la patente e vengo accompagnata dal mio compagno".

"Per questo motivo - spiega Valeria Tola - ogni volta pago per il tempo che sono lì dentro. Io sono in grado di arrivarci anche a piedi in ospedale, ma ci sono pazienti che arrivano in sedia a rotelle e chi in condizioni anche più gravi, anche a loro viene negato questo diritto se non sono loro a guidare, ma come potrebbero?".

"Non so di chi sia la responsabilità, ma è veramente scandaloso e non capisco la motivazione di questa scelta assurda e vergognosa discriminazione - conclude la paziente del San Francesco -. Forse rendere pubblica questa situazione può servire a cambiare le cose".