In Sardegna

Nuoro, Porto Torres, Quartu: si vota

Oggi e domani i giorni del ballottaggio, chi vota dopo le 22 dovrà portare con sé l'autocertificazione

Nuoro, Porto Torres, Quartu: si vota

Di: Redazione Sardegna Live


A Nuoro, Porto Torres e Quartu oggi si vota per il secondo turno delle elezioni comunali. L'emergenza Covid ha profondamente segnato questa tornata elettorale. Persino due dei sei candidati al ballottaggio hanno contratto il virus: il nuorese Andrea Soddu e il turritano Massimo Mulas.

I seggi saranno aperti dalle 7 alle 23 di oggi e dalle 7 alle 15 di domani, 9 novembre. Chi deciderà di votare dopo le 22 dovrà portare con sé l'autocertificazione, nel rispetto delle norme anti-Covid.

A Quartu si sfidano Christian Stevelli (13.071 voti, 44,2% al primo turno) sostenuto da dieci liste del centrodestra, e Graziano Milia (10.751, 36,3% al primo turno), supportato da sei liste civiche, ma conta ora anche sul sostegno del centrosinistra e degli indipendentisti.

A Nuoro, unico capoluogo isolano al voto per le amministrative 2020, possibilità di riconferma per il sindaco uscente Andrea Soddu (5.068 voti, 28,8% al primo turno), sostenuto da liste civiche di area centrosinistra ma indipendente dal Pd che ora lo sostiene, e Pietro Sanna (4.280 preferenze, 24,3% al primo turno), sostenuto dal centrodestra.

A Porto Torres Alessandro Pantaleo (4.118 voti, 39,08% due settimane fa), è sostenuto dal centrodestra mentre il centrosinistra corre con Massimo Mulas (26,05% al primo turno con 2.745 voti). Mulas conta ora anche sul sostegno del terzo classificato al primo turno, l'autonomista Franco Satta che ha ottenuto il 24,13% delle preferenze. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop