Cagliari

Cagliari. Paura in via Is Mirrionis: le fiamme minacciano le abitazioni

Sul posto due squadre dei Vigili del Fuoco e la Polizia Municipale: fortunatamente nessun ferito

Cagliari. Paura in via Is Mirrionis: le fiamme minacciano le abitazioni

Di: Alessandro Congia


Paura questa sera, in via Is Mirrionis, (fronte Campi Cus), intorno alle 18.45, per un pericolosissimo incendio che ha lambito le sterpaglie e i rifiuti abbandonati accanto alle scuole elementari "Italo Stagno".

Il rogo ha coinvolto anche un'auto abbandonata da mesi e per fortuna una residente è riuscita a trarre in salvo alcuni gattini che trovavano rifugio da settimane all'interno del veicolo (una Fiat 600), completamente distrutta dalle fiamme.

Tempestivo l'intervento delle squadre del 115 (Distaccamento Portuale e Comando Viale Marconi), che hanno provveduto allo spegnimento del rogo. In cenere montagne di rifiuti, masserizie e pezzi di scooter in mezzo alle erbacce. Salvi gli alberi del cortile esterno della scuola: il sopralluogo degli agenti della Polizia Municipale ha fatto emergere, ancora una volta, una situazione di degrado ed incuria attorno allo sterrato, dove giacciono anche altre carcasse e rottami d'auto abbandonati, poi una roulotte, dove abitano alcune persone indigenti.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop