Cagliari

Negozi aperti fino a mezzanotte? In migliaia affollano via Manno e via Garibaldi

L'iniziativa dei commercianti delle vie dello shopping si è rivelata brillantemente un successo

Negozi aperti fino a mezzanotte? In migliaia affollano via Manno e via Garibaldi

Di: Alessandro Congia


Chiamatele "Notti colorate", (originariamente era questo lo slogan del passato), ma sta di fatto che il giovedì con i negozi di via Manno e via Garibaldi con le serrande alzate fino a mezzanotte, è piaciuto a migliaia di cagliaritani e non solo.

In giro, a "fare le vasche" (il salì e scendi a sbirciare le vetrine illuminate), tanti turisti ma anche tante famiglie in relax che hanno approfittato della serata odierna per passeggiare in centro. Iniziativa lodata anche dall'assessore comunale al Turismo e Commercio Alessandro Sorgia, che è stato tra i primi a credere nel progetto per ridare ossigeno ai negozianti locali.

Occorrerà capire, a chiusura fiscale fatta, se il numero degli scontrini e delle vendite soddisferà gli esercenti storici delle due strade super affollate, una cosa è certa: il post lockdown ha invogliato ancora di più le persone ad uscire e ad accogliere con entusiasmo l'idea di fare shopping in notturna. Buona la prima.

(Foto di Sardegna Live)

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop