Pula

Carla Medau: “A Pula niente animali esotici e selvatici nei circhi”

L’ordinanza numero 22 del 25 giugno 2020 parla chiaro e specifica i requisiti tecnici da adottare per gli spettacoli e gli intrattenimenti

Carla Medau: “A Pula niente animali esotici e selvatici nei circhi”

Di: Alessandro Congia


“Ho firmato un'ordinanza che vieta, nel territorio comunale, l'utilizzo di animali appartenenti a specie selvatiche ed esotiche, negli spettacoli ed intrattenimenti, nei circhi. Con questa scelta vogliamo tutelare i diritti degli animali, il loro benessere e i principi etici della nostra comunità. Ci tengo a precisare che le attività circensi sono le benvenute nel Comune di Pula in quanto sono portatrici di vera e propria arte, professionisti e maestri di acrobazie, trapezisti e clown, giocolieri e musicisti. Riteniamo però necessario, per il benessere degli animali, che si rispettino tutti i requisiti strutturali previsti dalle normative approvate dal Governo”.

Sono queste le premesse, dettate dalla sindaca Carla Medau: Pula disciplina di fatto l’attendamento dei circhi nel territorio comunale con un preciso documento, si tratta dell’ordinanza numero 22 datata 25 giugno 2020, già on line anche sul sito dell’Amministrazione Comunale.

ORDINANZA: 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop