Monserrato

A Monserrato gestione illecita rifiuti: denunciato imprenditore 72enne

Nei suoi confronti sono scattate sanzioni per oltre 20mila euro

A Monserrato gestione illecita rifiuti: denunciato imprenditore 72enne

Di: Redazione Sardegna Live


Contestate, ad un imprenditore di Monserrato, violazioni di norme ambientali, gestione illecita di rifiuti speciali pericolosi e combustione di rifiuti speciali pericolosi e demolizione non autorizzata di mezzi di trasporto.

L’uomo, 72enne, persona già nota alle forze dell'ordine, è stato denunciato dai carabinieri. Nei suoi confronti sono scattate sanzioni per oltre 20mila euro. I carabinieri dopo una lunga attività di indagine e osservazione ieri hanno fatto scattare il controllo sequestrando due aree in uso alla sua attività commerciale.

Nella sede principale dell'azienda, a Monserrato, sono state accertate le violazioni ambientali e gli altri reati oltre alla "riduzione allo stato di rifiuto di 12 autoveicoli di vario tipo e lo sversamento sul terreno di liquidi provenienti dai veicoli parcheggiati", spiegano i carabinieri.   

I controlli sono stati poi estesi anche a Selargius, in un'area che, nel corso dell'attività, era stata individuata come deposito non autorizzato dall'impresa. In questa zona i carabinieri hanno trovato sei autocarri già completamente smontati e riscontrato lo sversamento sul terreno di liquidi inquinanti. Trovato anche un lavoratore in nero

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop