Villamar

Villamar. Sorpreso a bruciare rifiuti: denunciato 51enne

L'uomo è stato poi costretto al corretto smaltimento

Villamar. Sorpreso a bruciare rifiuti: denunciato 51enne

Di: Redazione Sardegna Live


Ieri a Villamar, un 51enne del posto è stato denunciato dai Carabinieri della locale Stazione che, a conclusione dei necessari accertamenti, hanno attuato il provvedimento nei confronti dell'uomo per inosservanza delle prescrizioni sull'attività di gestione dei rifiuti e combustione illecita di rifiuti, ai sensi del codice dell'ambiente. 

Gli uomini dell'Arma, durante un normale servizio perlustrativo hanno avvistato abbondante fumo nero provenire dalla zona dove è presente l'attività dell'uomo poi denunciato. Secondo quanto riferito, l'uomo stava smaltendo illecitamente mediante combustione circa 40 kg di cartone, plastiche e materiali edili, accumulati negli ultimi tempi quali rifiuti della sua attività di muratore. 

Le fiamme sono state subito estinte dall'interessato in presenza dei militari. Il successivo e corretto smaltimento dei rifiuti speciali e la bonifica dell'area è avvenuta a spese del denunciato con ausilio del personale tecnico del Comune di Villamar.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop