Alghero

Alghero. Al via la bonifica nell'area dell'ex campo nomadi

Lavori per 700mila euro nella pineta dell'Arenosu

Alghero. Al via la bonifica nell'area dell'ex campo nomadi

Di: Redazione Sardegna Live


Inizieranno nei prossimi giorni le operazioni di bonifica ambientale all'Arenosu, nella pineta che in passato ospitava il campo nomadi. Questa mattina, alla presenza del sindaco Mario Conoci, è stata consegnata l'area di cantiere all'impresa che dovrà realizzare l'intervento di bonifica da 700mila euro e dalla durata di 120 giorni lavorativi.

“Si tratta di un'importante operazione di riqualificazione ambientale, che ha seguito un iter particolarmente difficile e complesso, contribuirà a rendere decorosa l'area rientrante nel Parco regionale di Porto Conte, interessata da un elevato tasso d'inquinamento, così da restituirla alla libera fruizione”, spiega il sindaco Conoci che ha voluto ringraziare la struttura comunale per la dedizione nell'ottenere le numerose autorizzazioni progettuali necessarie e propedeutiche all'avvio delle operazioni.

Tutta la terra asportata seguirà i rigidi protocolli normativi di smaltimento e verrà parzialmente sostituita da quella movimentata dal cantiere della nuova Circonvallazione della città in corso di realizzazione. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop