Sassari

Sassari, la Befana arriva in Vespa con la Polizia locale

Il 6 gennaio verranno donate calze e felicità a tanti bambini e bambine

Sassari, la Befana arriva in Vespa con la Polizia locale

Di: Redazione Sardegna Live


Al via sabato 6 gennaio “La Befana arriva in Vespa”, iniziativa solidale, arrivata alla sua 7^ edizione, del Comando della Polizia locale in collaborazione con il Vespa Club Sassari.

Dopo il successo dell’iniziativa “Natale per tutti”, grazie a cui oltre 400 piccoli hanno ricevuto un dono dal Babbo Natale che ha fatto visita al Comando della Polizia locale, sabato gli agenti porteranno gioia e caramelle a tanti bambini e bambine.

La simpatica vecchietta, durante la mattina del 6 gennaio, arriverà prima presso il reparto di Neuropsichiatria infantile dell’Azienda ospedaliero universitaria, dove donerà calze colme di dolci ai giovanissimi pazienti; successivamente sarà al centro GeNa “Opera Gesù Nazareno” per altri prelibati regali e infine arriverà in piazza d’Italia, dove le simpatiche vecchine del Vespa Club Sassari parcheggeranno le loro colorate Vespa-Scopa per continuare la distribuzione caramelle, cioccolati e qualche pezzetto di carbone a tutti i bambini presenti.

Nel salotto buono della città sarà allestito anche il percorso studiato dalla Polizia locale per educare i piccoli alle regole sulla sicurezza stradale. I bambini si cimenteranno nel colorare cartelli stradali e a bordo di piccole auto e moto elettriche, messe a disposizione dal comando di via Carlo Felice, seguiranno un percorso di guida sicura, per poi ottenere in premio la “patente dello scolaro”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop