Porto Torres

Eva, la tartaruga Caretta Caretta torna in libertà: il bellissimo video che commuove

La notizia di oggi è un tripudio all’ecosistema: anche il Ministro dell’Ambiente Sergio Costa si complimenta per lo splendido gesto

Eva, la tartaruga Caretta Caretta torna in libertà: il bellissimo video che commuove

Di: Alessandro Congia


Parco Nazionale dell’Asinara – Area Marina Protetta: un luogo meraviglioso, dove ci sono persone che continuano a contribuire alla salvaguardia di questi splendidi animali. Lei è Eva e finalmente torna in libertà. Una tartaruga Caretta Caretta destinata a morte certa, 3 mesi fa è stata trovata a nord della Sardegna, nel golfo dell'Asinara impigliata in una rete e con ingenti quantitativi di plastica al suo interno. Inoltre era piena di sanguisughe e di loro uova. Era in gravi condizioni.

Ieri grazie un lavoro straordinario del Centro Recupero animali marini del Parco Nazionale e Area Marina Protetta, torna a nuotare, a vivere: “Auguro alla nostra Eva una nuova vita nei nostri mari – dice il Ministro dell’Ambiente, Sergio Costa - invito, invece, tutti noi ad essere molto più attenti al mondo che ci circonda. Troppo spesso troviamo animali in questo stato. E la colpa è delle nostre abitudini. Cambiamo noi, per cambiare il Mondo”.

Guardate il Bellissimo video

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop