Muravera

Nuovo marchio turistico per Muravera

La cittadina sarrabese punta a promuoversi sui mercati internazionali

Nuovo marchio turistico per Muravera

Di: Redazione Sardegna Live


Il Comune di Muravera lancia “Muravera Welcome” il nuovo marchio turistico che contraddistinguerà la cittadina sarrabese. Il cuore del marchio è una raffinata Torre stilizzata, accattivante nella sua semplicità e ispirata dalla lettera M di Muravera.

Il simbolo, creato dalla ditta Primaidea, sarà il fulcro di una campagna di promozione del territorio del valore di centomila euro, affidata alla stessa azienda. Il marchio utilizza una palette di colori che racchiudono gli elementi caratterizzanti del paesaggio e dei costumi tradizionali muraveresi: il mare, la sabbia, la terra, le arance e la roccia.

“Tra le attività previste, spiccano la creazione di un sito internet dedicato, un piano di comunicazione, la realizzazione di brochure informative, la gestione di infopoint e corsi di formazione per gli operatori turistici – ha spiegato il sindaco, Salvatore Piu - Il marchio “Muravera Welcome” sarà il volto distintivo di tutte le iniziative pubblicitarie, compresi gli eventi di rilievo come la Sagra degli Agrumi”. Dal canto suo, l'assessore al Turismo, Matteo Plaisant, ha sottolineato che “il progetto “Muravera Welcome” non si limita al solo marchio: comprende una serie di iniziative che mirano a valorizzare il territorio e a rendere Muravera una meta turistica ancor più attraente”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop