Porto San Paolo

Porto San Paolo: arriva il nuovo asilo nido finanziato con i fondi del Pnrr

Il progetto dell'asilo nido a Porto San Paolo, finanziato con quasi due milioni dei fondi del Pnrr entra nella fase operativa

Porto San Paolo: arriva il nuovo asilo nido finanziato con i fondi del Pnrr

Di: Redazione Sardegna Live


Il progetto dell'asilo nido a Porto San Paolo , finanziato con quasi due milioni dei fondi del Pnrr entra nella fase operativa , a seguito della firma del contratto da parte della ditta vincitrice del bando pubblico predisposto da Invitalia in qualità di centrale di committenza per rendere più spedite le procedura.

Ad eseguire i lavori sarà il Consorzio stabile Contrat scarl con sede a Milano che ha presentato un'offerta al ribasso del 13,21%, riuscendo ad aggiudicarsi la gara per un totale di 1 milione 212.847,84 euro. Dopo le verifiche sui requisiti e sulle capacità dell'impresa aggiudicataria, si è proceduto alla firma del contratto. Il progetto era stato realizzato e presentato dal Comune di Loiri Porto San Paolo un anno fa e si era aggiudicato subito il finanziamento di poco meno di due milioni di euro da parte del ministero dell'Istruzione con fondi del Pnrr.

" Quest'importante opera consentirà di colmare l'assenza di servizi educativi per la fascia compresa tra i 0 ei 36 mesi nel nostro comune - commenta il sindaco Francesco Lai - dando la possibilità di usufruire di una struttura nuova, efficiente dal punto di vista energetico e riqualificante per il paese dal punto di vista architettonico ”. I lavori avranno una durata di 360 giorni e partiranno alla fine del 2023.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop