Cagliari

Simone e Salvatore di Sardegna Sociale, insieme ai “fattorini della solidarietà”: tante pizze gratis ai sanitari del Brotzu

Ancora gesti umili e di buon cuore: ci ha pensato l’associazione Sardegna Sociale con Simone Serra, gestore di una nota pizzeria di Cagliari

Simone e Salvatore di Sardegna Sociale, insieme ai “fattorini della solidarietà”: tante pizze gratis ai sanitari del Brotzu

Di: Alessandro Congia


 

In segno di vicinanza agli operatori sanitari del capoluogo sardo, l’associazione Sardegna Sociale ha provveduto ad implementare un piccolo segno di solidarietà in favore di medici e infermieri. Simone Serra, noto gestore di una pizzeria cagliaritana e Salvatore Serra alla guida dei volontari di "Sardegna Solidale", insieme per un gesto davvero carico di generosità.

 “I nuovi eroi non portano il mantello, ma camici e mascherine – ha riferito il presidente Salvatore Serra – delle loro qualità tanto si parla in questo difficile periodo e noi abbiamo pensato di ringraziarli alla nostra maniera. Per questo motivo, oltre alla consueta assistenza alimentare alle famiglie indigenti, abbiamo dedicato un gesto per i medici e gli infermieri in forza agli ospedali cagliaritani: regaliamo loro delle pizze da asporto, così che possano consumare una cena ‘tradizionale’ anche fra le mura ospedaliere”.

 I volontari, muniti di borse termiche professionali, si sono trasformati per una sera in fattorini della solidarietà, recapitando al P.O. Brotzu decine di cartoni di pizza fumante.

 “Come sempre ripetiamo – ha proseguito Serra –, la solidarietà non cammina mai da sola: per la buona riuscita di questa iniziativa dobbiamo essere grati al titolare di una nota catena di pizzerie cagliaritana, Simone, che ha messo la sua professionalità e generosità al servizio della comunità. Da soli possiamo fare poco, assieme possiamo fare la differenza”.

VIDEO

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop