Oristano

Oristano, irregolarità e pericoli per navigazione: nave fermata al porto

Ispezione del mercantile da parte della Capitaneria di Porto

Oristano, irregolarità e pericoli per navigazione: nave fermata al porto

Di: Redazione Sardegna Live


"Carenze correlate alla sicurezza della navigazione e alla tutela dell'ambiente marino". Sono queste le ragioni che hanno spinto la Capitaneria di Porto di Oristano a fermare una nave battente bandiera delle Isola Marshall, la Manta Nilgun, ormeggiata al porto industriale di Oristano, proveniente dalla Spagna, che era impegnata in alcune operazioni commerciali.

Fino a tarda sera il team specializzato Port State Control della Capitaneria di Porto ha ispezionato il ponte di comando, la sala macchine, il locale timoneria, i ponti esterni e anche gli spazi adibiti all'equipaggio.

La fase ispettiva si è conclusa con un'esercitazione antincendio per verificare la capacità nella gestione delle emergenze. "Complessivamente - spiegano dalla Guardia costiera - sono state rilevate 7 irregolarità che dovranno essere risolte e verificate dal personale della Guarda Costiera di Oristano prima che la nave possa lasciare lo scalo oristanese".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop