Sassari

Castelsardo e Sassari senz'acqua a causa di lavori sulle condotte

Disagi in vista: rubinetti chiusi da martedì a giovedì

Castelsardo e Sassari senz'acqua a causa di lavori sulle condotte

Di: Redazione Sardegna Live


Si preannunciano tre giorni di disservizi per gli abitanti di Sassari e Castelsardo, che da martedì a giovedì della prossima settimana si ritroveranno ancora una volta con i rubinetti a secco a causa dei lavori che Enas, l'Ente acque della Sardegna, dovrà fare sulle condotte dell'acquedotto Coghinas 2 che rifornisce di acqua grezza i potabilizzatori Abbanoa di Truncu Reale a Sassari e di Castelsardo.

Secondo quanto previsto da Enas, l'intervento durerà 40 ore, dalle 7 di martedì alle 23 di mercoledì. Per questo Abbanoa ha studiato un piano di distribuzione di acqua potabile.

A Sassari l'erogazione sarà sospesa dalle 8.30 alle 19.30 di martedì nei quartieri: Centro storico, Monte Rosello basso, Sacro cuore, Latte dolce, Santa Maria di Pisa, Porcellana e Piandanna. Nei rioni Lu Fangazzu, San Paolo, San Giuseppe, Monserrato, Tingari, Monte Rosello medio, Sassari 2, Badde Pedrosa, Monte Furru Valle Gardona e Gioscari, lunedì interruzione dalle 24 alle 5, martedì e mercoledì dalle 19 alle 5 del mattino successivo. Nei quartieri Luna e Sole, Prunizzedda e Monte Rosello Alto e Carbonazzi la chiusura sarà effettuata martedì dalle ore 20 alle 5 e mercoledì dalle 23 alle 5.

Castelsardo, unico centro che non può contare su integrazioni o collegamenti secondari, resterà asecco dalle 7 di martedì alle 8 di giovedì. A Tergu, infine, la sospensione sarà dalle 17 di martedì alle 8 giovedì.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop