Isili

Scuola di specializzazione in Geriatria a Isili: domani la presentazione

Umberto Oppus: “Il lavoro che paga e le giornate storiche”

Scuola di specializzazione in Geriatria a Isili: domani la presentazione

Di: Alessandra Leo, foto Facebook Umberto Oppus


Si terrà domani, mercoledì 15 novembre, alle ore 11:00, presso l’ospedale di Isili, la presentazione del progetto di apertura della Asl 8 in collaborazione con l’Università degli Studi di Cagliari, della Scuola di specializzazione in Geriatria.

Un vero e proprio record storico, considerato che per la prima volta un reparto universitario sorgerà in questo territorio della Sardegna. La scuola avrà sede all’ospedale di Isili e sarà diretta dalla dottoressa Antonella Mandas, professoressa associata di Medicina Interna.

Il lavoro che paga e le giornate storiche. Lo avevo annunciato alcuni mesi fa ma da domani sarà realtà”, annuncia con gioia sul proprio profilo Facebook il presidente della Asl 8 e sindaco di Mandas, Umberto Oppus.

All'incontro, oltre ai sindaci del distretto sanitario, saranno presenti il direttore generale della Asl 8, Marcello Tidore, e il  prorettore delegato per le attività sanitarie dell’Università degli Studi di Cagliari, il professor Giorgio La Nasa”.

Un grazie di cuore a Marcello Tidore perché ha tenuto fede agli impegni presi realizzando un vero e proprio sogno: portare un reparto universitario sul territorio. Una risposta concreta alle esigenze delle zone interne- ha affermato Umberto Oppus - La soddisfazione è grande (e sarà doppia il giorno dell'effettivo avvio) perché la politica dei fatti è quella più importante. Adesso pensiamo a risolvere gli altri problemi esistenti”.

Come presidente del distretto sanitario, a breve, insieme al direttore Generale Tidore, illustreremo i dati di questi mesi di lavoro”, conclude Oppus.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop