Cagliari

Parcheggiatori abusivi ai tempi del Coronavirus, Antonella Scarfò: “Perché sono immuni alle regole?”

La denuncia della consigliera comunale del Psd’Az: “Sono almeno una quindicina, i cittadini sono letteralmente accerchiati da loro”

Parcheggiatori abusivi ai tempi del Coronavirus, Antonella Scarfò: “Perché sono immuni alle regole?”

Di: Alessandro Congia


“Sprezzanti di ogni senso civico e di rispetto per gli altri e verso loro stessi, la pratica del parcheggiatore abusivo non si ferma. Al mercato di San Benedetto questa mattina, i cittadini Cagliaritani in perfetta fila per poter comperare gli alimenti, sono accerchiati da parcheggiatori abusivi. Una quindicina di parcheggiatori abusivi che chiedevano soldi e alcuni di loro intimavano la frase “se non mi dai qualcosa ti sto vicino”.

La denuncia è di Antonella Scarfò, consigliera comunale del Psd’Az che aggiunge: “Chiedo al Prefetto che queste persone vengano trattate come i nostri cittadini che, in svariate situazioni, sono state multate per aver oltrepassato i 250 metri da casa (molte volte di soli 50 metri) o aver portato un parente in ospedale – dice l’esponente di Palazzo Bacaredda - servono azioni congiunte tra le forze dell’Ordine e la nostra Polizia Municipale che purtroppo non può fronteggiare da sola tutte le emergenze nel territorio. I nostri cittadini non possono uscire, non possono lavorare, vengono multati se non rispettano le prescrizioni e invece questi soggetti attorno al Mercato continuano a non rispettare le regole. Basta – conclude Antonella Scarfò - egregio signor Conte: é questa l’immagine che avevi della mia amata Sardegna?”

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop