In Sardegna

Condannato per omicidio della fidanzata uscirà di prigione per obesità

Aveva assassinato la compagna a San Teodoro con 57 coltellate: la sue pena proseguirà fra le mura di casa

Condannato per omicidio della fidanzata uscirà di prigione per obesità

Di: Redazione Sardegna Live


Proseguirà lo sconto della pena nella propria casa a Biella Dimitri Fricano, il 35enne che l'11 giugno del 2017 aveva inflitto 57 coltellate a Erika Preti, 28 anni, poco prima di andare in spiaggia a San Teodoro, perché lo aveva rimproverato di star facendo "troppe briciole".

La decisione del Tribunale di Sorveglianza di Torino motivata dal fatto che Fricano, condannato a trent'anni, sia obeso e in carcere rischi la vita. "I giudici hanno stabilito che debba essere curato", hanno fatto sapere gli avvocati difensori Alessandra Guarini e Roberto Onida.

L'atto con cui il tribunale ritiene che Fricano non sia "compatibile con il regime carcerario" parla dei vari problemi di salute del 35enne, spiegando come dai 120 kg di quando era entrato in carcere sia passato a 200, comportandogli difficoltà di deambulazione, a cui si aggiunge l'impossibilità a seguire una dieta dietro le sbarre, creando dunque un "rischio cardiovascolare" che potrebbe mettere a repentaglio la vita del detenuto.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop