Santa Giusta

Santa Giusta. Surfista in difficoltà salvato dalla Capitaneria di Porto di Oristano

Dopo la rottura della vela e l’aumento del vento, l’uomo non riusciva a raggiungere la riva

Santa Giusta. Surfista in difficoltà salvato dalla Capitaneria di Porto di Oristano

Di: Alessandra Leo


Stava praticando windsurf a circa 300 metri dalla costa sulla propria tavola, quando si è rotta la vela e non è più riuscito a raggiungere la riva, anche a causa del peggioramento delle condizioni in mare con un aumento dell’intensità del vento.

Un 47enne svizzero si trovava in località Abarossa nel Comune di Santa Giusta, quando è stato tratto in salvo dalla Capitaneria di Porto di Oristano nel pomeriggio di oggi, 29 ottobre.

Le operazioni di soccorso, coordinate dalla Sala operativa della Capitaneria di Porto di Oristano, che ha allertato l’equipaggio e inviato sul posto la M/V CP 893, sono scattate immediatamente. Raggiunto dai militari della Guardia Costiera, l’uomo riportava evidenti segni di affaticamento ed era visibilmente scosso.

Le operazioni di salvataggio dell’uomo del recupero dell’attrezzatura sono riuscite con successo.

La Capitaneria di Porto di Oristano, al fine di prevenire qualsiasi tipo di inconveniente, raccomanda l’uso in mare di prudenza e il rispetto delle basilari norme che disciplinano la sicurezza della navigazione nonché di consultare preventivamente il bollettino meteo prima di intraprendere qualsiasi attività in mare.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop