Cagliari

Cagliari. Al quiz della patente con telefono e auricolari per i suggerimenti: denunciato

Il giovane è stato perquisito e trovato in possesso del materiale tramite cui si faceva suggerire le risposte

Cagliari. Al quiz della patente con telefono e auricolari per i suggerimenti: denunciato

Di: Redazione Sardegna Live


Nella mattina di giovedì 19 ottobre, presso la Motorizzazione di Cagliari, un 26enne di origini pakistane, residente a Castiglione delle Stivi, è stato denunciato dalla Sezione Criminalità Diffusa e la Sezione Reati Contro il Patrimonio della Squadra Mobile deferiva con l'accusa di aver tentato di superare la prova a quiz per il conseguimento della patente di guida, categoria B, con l’utilizzo fraudolento di dispositivi tecnici che consentivano di comunicare all’esterno con dei suggeritori.

E’ l’ottavo episodio accaduto a Cagliari e scoperto dalla Squadra Mobile. Con la collaborazione dei funzionari della Motorizzazione Civile è stata costantemente monitorata l’aula dove si stavano svolgendo gli esami. 

L’atteggiamento insolito e sospetto tenuto dal candidato ha indotto gli agenti, al termine della prova, ad effettuare una perquisizione, all’esito del quale sarbbero stati rinvenuti degli auricolari e un cellulare ad essi collegato, utilizzati per mettersi in contatto con delle persone che suggerivano le risposte.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop