In Sardegna

Sta bene il bimbo abbandonato e trasferito in ospedale: "Abbiamo iniziato ad alimentarlo"

Pesa poco più di 2 kg e mezzo, e le sue condizioni di salute sono buone. Dall'Aou di Sassari fanno sapere: "Presentava la cute fredda, abbiamo subito avviato il monitoraggio"

Sta bene il bimbo abbandonato e trasferito in ospedale:

Di: Redazione Sardegna Live


E' in buone condizioni il bimbo abbandonato questa mattina per strada, sotto un'auto, da una giovane madre subito dopo il parto, ad Osilo.

Lo fanno sapere i medici del reparto di Terapia intensiva neonatale e Neonatologia del Materno infantile dell'Aou di Sassari, dove il piccolo è stato trasferito poco prima delle 6 di questa mattina con segni di ipotermia.

Il neonato, a cui il personale dell'ospedale ha dato il nome di Francesco, pesa 2 kg e 615 grammi e le sue condizioni di salute non preoccupano.

"Quando è arrivato nella nostra struttura era in buone condizioni generali e respirava spontaneamente - spiega la responsabile della Terapia intensiva Maria Antonia Cossu -. Sono buone anche le condizioni attuali".

"Il piccolo è stato sistemato in una culla termostatica perché presentava la cute fredda. Abbiamo avviato subito il monitoraggio costante dei parametri e abbiamo iniziato anche ad alimentarlo", ha aggiunto.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop