Bosa

Bosa, sacerdote disperso vicino alla costa poi soccorso dalla Capitaneria

Disavventura per un 34enne che aveva perso l’orientamento

Bosa, sacerdote disperso vicino alla costa poi soccorso dalla Capitaneria

Di: Redazione Sardegna Live


Ha perso l'orientamento ed è rimasto bloccato in una caletta tra Porto Managu e Cala Fenuggiu nella zona di Bosa. Disavventura per un sacerdote di 34 anni disperso per alcune ore. L'allarme è scattato intorno alle 21:30 di ieri.

L'Ufficio circondariale marittimo di Bosa, ricevuta la segnalazione del disperso, ha immediatamente fatto scattare le ricerche. In azione via mare una motovedetta della Capitaneria di porto di Oristano, un mezzo della Croce Rossa Italiana del Comitato di Bosa, e un gommone privato presente in zona a bordo del quale vi era un militare della Guardia costiera di Bosa libero dal servizio. Impegnati nelle ricerche via terra la Protezione Civile, i Barracelli di Bosa, una pattuglia dei Carabinieri e una squadra dei Vigili del Fuoco.

Le ricerche, durate alcune, sono state particolarmente difficili a causa dell'assenza di luce, della foschia e della zona frastagliata che contraddistingue quel tratto di costa. Il disperso è stato rintracciato dal militare libero dal servizio. Era sul bagnasciuga nei pressi di Cala Fenuggiu. E' stato soccorso e affidato alla Croce Rossa: stava bene, era solo spaventato e infreddolito.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop