In Sardegna

Arbus. Villino abusivo vicino al mare: al via demolizione

Lo stabile era stato sequestrato nel 2008

 Arbus. Villino abusivo vicino al mare: al via demolizione

Di: Redazione Sardegna Live; Foto di repertorio


Realizzata nel 2008, grande 150 metri quadri e costruita senza alcuna autorizzazione. Si tratta del villino abusivo che non doveva essere utilizzato per abitare dai proprietari ed era stato costruito troppo vicino al mare. L’abitazione, che si trova in località "Seguris" ad Arbus, su disposizione della Procura generale della Repubblica di Cagliari, sarà completamente demolita perché costruita violando le autorizzazioni.

La scoperta e il sequestro dell’abitazione sono stati eseguiti dopo un controllo da parte del Nucleo investigativo regionale del Corpo Forestale. Ne è scaturito un procedimento penale terminato con una sentenza passata in giudicato.

Le operazioni, iniziate questa mattina 5 ottobre e che proseguiranno per alcuni giorni, sono seguite dal personale Nucleo Investigativo Regionale del Corpo Forestale, con il comandante Franco Balzano, e dalla Stazione Forestale di Guspini insieme ai consulenti tecnici, con l'ingegnera Sabrina Cucinotta.

Le attività hanno avuto inizio con la messa in sicurezza del sito e lo slaccio dell'energia elettrica operata da Enel. Poi tutti i materiali provenienti dalla demolizione dopo la caratterizzazione saranno smaltiti.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop