Nuoro

La Comunità Montana Gennargentu-Mandrolisai sostiene i Comuni

Previsti 605mila euro, 55mila a Comune, per progetti relativi alla promozione e valorizzazione del territorio e del paesaggio

La Comunità Montana Gennargentu-Mandrolisai sostiene i Comuni

Di: Redazione Sardegna Live


Cinquantacinquemila euro per ogni Comune aderente alla Comunità Montana Gennargentu-Mandrolisai: questo l’importo attribuito per progetti relativi alla promozione e valorizzazione del territorio e del paesaggio.

Gli 11 Comuni potranno richiedere il contributo per interventi nel settore agricolo, forestale, ambientale e anche per l’acquisto di macchinari, mezzi e attrezzature. Altri interventi potranno essere progettati nel settore turistico, sociale e culturale. Potranno essere potenziati anche i servizi territoriali associati, con progetti mirati promossi dai singoli Comuni.

"Si tratta di un sostegno - dice il Presidente Alessandro Corona - che permetterà ai Comuni di progettare in autonomia con un ventaglio molto ampio di opzioni. Da diversi anni, la Comunità Montana Gennargentu-Mandrolisai sostiene i Comuni dedicando risorse alle progettazioni locali, favorendo una crescita del territorio".

"Nel corso degli anni - prosegue Corona - abbiamo destinato ingenti risorse ai Comuni, per consentire loro di superare piccole criticità ma anche per accrescere l’offerta di servizi e le iniziative sociali e culturali, ottenendo grandi risultati. Ci auguriamo che anche questa annualità sia ricca di spunti interessanti.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop