In Sardegna

Oggi in Sardegna ben 16 incendi, quattro interventi aerei del Corpo forestale

Allarme a Sorgono località, Ula Tirso, Nuraminis e Sadali

Oggi in Sardegna ben 16 incendi, quattro interventi aerei del Corpo forestale

Di: Redazione Sardegna Live


In data odierna, su un totale di 16 incendi occorsi sul territorio regionale, si segnalano quattro roghi per la soppressione dei quali il Corpo forestale ha utilizzato, oltre le squadre a terra, anche i mezzi aerei del servizio aereo antincendio regionale.

Allarme a Sorgono, in località "Mortu Oe", dove hanno operato ben quattro elicotteri del Corpo forestale.  In fiamme circa 150 ettari di sugherete e macchia mediterranea. Sono in corso le operazioni di bonifica.

A Ula Tirso il fuoco ha richiesto interventi straordinari in località "Perdabba", dove hanno coordinato le operazioni i forestali di Neoneli, coadiuvati dal personale a bordo dell'elicottero proveniente da Fenosu e dal personale della Stazione Forestale di Ghilarza. In campo anche l’Agenzia Forestas. Le operazioni di spegnimento si sono concluse.

A Nuraminis fiamme in località "Baccu Bois". A sorvolare la zona un velivolo decoallato da Villasalto. A Sadali, invece, presso la località Stazione Sadali-Seui sono intervenuti in forestali elitrasportati giunti da Marganai.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop