Cagliari

Volo salva-vita da Cagliari a Linate per neonata di 2 giorni

Il bimbo trasportato a bordo di un F900 Easy dell'Aeronautica Militare

Volo salva-vita da Cagliari a Linate per neonata di 2 giorni

Di: Redazione Sardegna Live


Si è concluso in piena notte il trasporto sanitario d'urgenza, effettuato con un velivolo F900 EASY dell'Aeronautica Militare, di una neonata di 2 giorni da Cagliari a Milano Linate.

La bimba, come reso noto l'Aeronautica Militare, era in imminente pericolo di vita e per questo si è reso necessario il trasferimento d'urgenza dal Presidio Ospedaliero Duilio Casula di Monserrato (CA) all'Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS) Policlinico San Donato Milanese (MI).

Il volo salva-vita è stato attivato, su richiesta della Prefettura di Cagliari, dalla Sala Situazione di Vertice dell'Aeronautica Militare che ha immediatamente interessato il 31° Stormo, uno dei Reparti che svolge il servizio di prontezza operativa per questo genere di missioni.

Effettuate tutte le procedure necessarie dall'equipaggio militare, il velivolo è decollato dall'aeroporto di Ciampino atterrando poco dopo la mezzanotte a Cagliari Elmas dove la piccola paziente, insieme ai suoi genitori, è stata subito imbarcata sul velivolo diretto a Milano Linate. Atterrato nello scalo lombardo all'1.45, la neonata è stata quindi trasportata in ambulanza al Policlinico San Donato per il successivo ricovero.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop