Cagliari

Kayak alla deriva nel Golfo di Cagliari, intervengono i Vigili del fuoco

In campo i sommozzatori e nautici del Distaccamento portuale: salvate due persone

Kayak alla deriva nel Golfo di Cagliari, intervengono i Vigili del fuoco

Di: Redazione Sardegna Live


I Vigili del fuoco del Comando di Cagliari hanno ricevuto la richiesta d’intervento per una coppia in kayak in difficoltà nelle acque del golfo di Cagliari intorno alle 15:30 di oggi, 29 luglio. Ad attivare gli uomini del 115 è stata la Capitaneria di Porto.

La sala Operativa del Comando ha inviato così sul posto gli specialisti Sommozzatori e Nautici del Distaccamento portuale di Cagliari per il soccorso di due persone in difficolta nel tratto di mare di fronte alla Sella del Diavolo.

La coppia, durante la navigazione, è stata sorpresa dal mare mosso che ha rovesciato il kayak. I due, con difficoltà, sono riusciti ad arrivare a terra, sotto la Sella del Diavolo. Grazie all’intervento di alcune persone che hanno visto l’accaduto sono stati chiamati i soccorsi.

I sommozzatori hanno trasportato a nuoto le persone verso le imbarcazioni degli specialisti Nautici i quali, arrivati nel porto di Marina Piccola, hanno affidato la coppia al personale del servizio sanitario regionale presente con autoambulanza. La donna era la più provata dall’incidente. In un secondo momento le unità dei Vigili del fuoco hanno recuperato anche la canoa, restituita ai proprietari.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop