Cagliari

Coronavirus. Altri 60 esami sono stati effettuati su personale medico e paramedico

4 positivi

Coronavirus. Altri 60 esami sono stati effettuati su personale medico e paramedico

Di: Redazione Sardegna Live


Altri 60 esami sono stati effettuati su personale medico e paramedico: 4 a Cagliari sono risultati positivi. Il bilancio ad oggi è di 84 infetti: 25 nella Città metropolitana di Cagliari, 3 nel Sud Sardegna, 2 a Oristano, 19 a Nuoro e 35 a Sassari.

In totale sono 695 i tamponi effettuati in Sardegna. Quasi 600 hanno dato esito negativo, 21 quelli ancora in corso di accertamento.

Intanto, gli ospedali sono blindati: si entra soltanto se strettamente necessario.

Si ricorda, inoltre, che restano sempre valide le disposizioni più volte fatte da Ministero della Salute e Regione Sardegna: i pazienti che hanno eventuali dubbi sui sintomi non devono recarsi assolutamente nelle strutture sanitarie, negli ospedali o nei Pronto Soccorso, ma devono contattare il proprio medico.

È importante ricordare, inoltre, che nella sala d'aspetto del pronto soccorso è vietata l'attesa degli accompagnatori. Questi potranno lasciare un recapito telefonico all'infermiere del triage per essere avvertiti al momento delle dimissioni del loro congiunto.


 

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop