Sassari

Sassari: lavori di Abbanoa, modifiche alla viabilità

Modifiche alla viabilità di Sassari a causa di alcuni lavori di Abbanoa: tutte le info

Sassari: lavori di Abbanoa, modifiche alla viabilità

Di: Arianna Zedda


Sono in corso nella città di Sassari delle modifiche alla viabilità a causa di alcuni lavori di Abbanoa sulla condotta idrica, avviati la scorsa settimana e che si concluderanno a ottobre.

Il progetto prevede l'annullamento della vecchia della rete idrica e consentirà di evitare i frequenti allagamenti e le perdite che hanno interessato e interessano il centro abitato oltre a evitare eventuali smottamenti nel terrapieno di viale Trieste.

Abbanoa comunica che si potranno ottenere anche dei benefici in termini di recupero di risorse idriche, di pressione e di portate verso i quartieri del centro storico, Porcellana (zona ospedali) e Piandanna.

I dettagli

Fino al 21 luglio dalla rotatoria di piazza Mercato non sarà possibile accedere in via Sorso. Il traffico locale nel tratto iniziale di via Sorso sarà consentito con accesso da via Buccari e, a tal fine, sono stati istituiti appositi divieti di fermata. Contemporaneamente, sulla stessa rotatoria e nelle stesse date, ci sarà un restringimento di carreggiata fino all'uscita di via Giovanni Pascoli.

Fino al 20 luglio resterà chiusa al traffico anche il tratto di viale san Francesco compreso tra via Buccari e Piazza Colonnello Serra, dove è stato necessario istituire un divieto di fermata al fine di consentire il traffico locale su entrambi i sensi di marcia.

La chiusura al transito interessa anche la corsia discendente di viale Umberto compresa tra viale Trieste e piazza Colonnello Serra, la cui riapertura è prevista per il 27 luglio.

Dal 27 luglio, per 40 giorni salvo imprevisti, il tratto di Viale Umberto compreso tra viale Trieste e l’incrocio con via Cagliari sarà chiuso al traffico ad eccezione di una sola corsia di marcia ascendente.

Successivamente, a completamento di quanto previsto nell'appalto, saranno interessate dai lavori anche Via Politeama, Via Cagliari e Via Torre Tonda. Salvo contrattempi, i lavori dovrebbero concludersi entro la metà di ottobre.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop