Alghero

Alghero. Parco di Porto Conte: inizia l’attività del nuovo Consiglio direttivo

Oggi l’incontro a Porta Terra con il Sindaco Mario Conoci

Alghero. Parco di Porto Conte: inizia l’attività del nuovo Consiglio direttivo

Di: Antonio Caria


Inizia ufficialmente l’attività del nuovo Consiglio direttivo del Parco di Porto Conte. Oggi il presidente Raimondo Tilloca e i due membri Adriano Grossi e Lina Bardino sono stati ricevuti a Porta Terra dal Sindaco di Alghero, Mario Conoci.

Al centro dell’incontro alcuni punti programmatici da portare avanti, tra cui la realizzazione di nuovi percorsi naturalistici, strutture ricreative e razionalizzazione dell’accessibilità nell’area umida del Calich,  un moderno sistema di monitoraggio ambientale della stessa laguna, la realizzazione di un bacino di lagunaggio a valle dell’impianto di depurazione di Santa Maria la Palma. 

Spazio anche alla realizzazione di un ampio parcheggio a Tramariglio funzionale alla razionalizzazione e mitigazione del carico veicolare sulla sensibile penisola di Capo Caccia e l’accessibilità della grotta verde. 

Tra le priorità anche la conferma dell'evento primaverile “Emozioni di primavera” e la messa a sistema dell’offerta turistica “Parchi” con quella del polo museale cittadino con una promozione unica e un biglietto unico.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop